Traite de Mechanique Populaire
Finalmente ristampato il secondo introvabile album di ZNR ovvero Hector Zazou, Joseph Racaille e Patrick Portella, una delle formazioni più illuminate ed eccentriche dell'underground anni settanta. Il trio dopo un primo album si sciolse per riunirsi brevemente nel 1979, giusto il tempo per produrre il loro famoso Trattato di Meccanica Popolare. Un vero gioiello capace di riassumere l'intera filosofia ZNR. Un'inusuale combinazione di elementi e oggetti sonori da camera filtrati attraverso una sensibilità minimale e in qualche modo riconducibile al genio di Eric Satie. Melodie semplici, malinconiche, enigmatiche, combinate ad arrangiamenti estrosi, a base di pianoforte, archi, clarinetti, tastiere, chitarre acustiche, elettriche e solo talvolta la voce. L'album scomparse immediatamente dopo la pubblicazione e vede oggi la sua ristampa definitiva. Suono rimasterizzato e contenuti assemblati in una nuova ed elegante confezione digipack. Il tutto a firma ReR Recommended.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it