Trance Percussion Masters of South Sudan
L’album “Trance Percussion Masters of South Sudan” celebra la gioia di fare musica insieme. L’album infatti non è stato registrato da un solista, da una band o da un'orchestra, questo album è stata realizzato da un intero villaggio della periferia di Juba, capitale del Sud Sudan. Tre abitanti del villaggio suonano il kpaningbo, un grande xilofono di legno che funge da unico strumento melodico oltre le voci. Un altro uomo li accompagna col gugu, un tamburo di cui si altera l’intonazione muovendo la gamba su e giù. C’è poi il tamburo abss costruito da materiale di recupero e altri strumenti a percussione più piccoli che passano di mano in mano tra tutti gli abitanti del villaggio. Questo approccio collettivo aggiunge grande varietà ed un fascino unico a questa originale registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it