Transeuntes. Italiani, emigranti a vita
Malgaroli inizia il suo racconto dal momento in cui, lasciatosi alle spalle la dura esperienza della guerra e del lager, parte (ventenne) per cercare un "altro orizzonte" in una terra ricca di promesse, il Venezuela, senza ancora sapere che quello di "transeunte" (lo status sociale imposto negli anni '50 agli immigrati in quel paese) di emigrante a vita, diverrà il suo modo di essere, il simbolo di una irrequietezza interiore che lo spingerà ad inseguire di paese in paese un ideale di vita per cui tutto è sempre in discussione, dove a contare è l'ansia di conoscere popolazioni e terre sempre diverse, per comprendere meglio gli altri e, soprattutto, se stessi.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it