Transitos Sonicos - Musica Electronica
Prima compilation che raccoglie le prime opere elettroniche di compositori peruviani. Presenta opere prodotte in laboratori internazionali di centri prestigiosi come l'Instituto Di Tella, la Columbia-Princeton e il Royal College of Music. Un aspetto unico è l'esplorazione tra strumenti nativi e musica elettronica. Questa compilation offre una prima panoramica delle prime opere di musica elettronica e su nastro create da compositori peruviani tra il 1964 e il 1984. Questo periodo segna un'evoluzione tecnica ed estetica che ci permette di comprendere lo sviluppo della musica elettronica nel contesto peruviano, da un modello inizialmente internazionalista a uno più situato. La prima fase si colloca negli anni Sessanta, quando molti compositori emigrarono fuori dal Perù alla ricerca di una formazione avanzata e dell'accesso a conoscenze e infrastrutture che la scena musicale accademica peruviana non era in grado di fornire.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it