Transumanze generazionali. Complessità e complessificazioni sociali - Marco Schiavetta - copertina
Transumanze generazionali. Complessità e complessificazioni sociali - Marco Schiavetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Transumanze generazionali. Complessità e complessificazioni sociali
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'autore racconta di come le persone vivono la partecipazione alla collettività e riescono, o almeno ci provano, a riconoscersi in questa società individualista. Società della "complessità" immersa in molteplici mondi che ne elevano il grado delle "complessificazioni sociali". L'immagine, provocatoria, della transumanza è la metafora della condizione degli individui nella società contemporanea, molto esplicativa di questo mo(n)do sia lavorativo sia relazionale. Con la transumanza dai banchi della scuola gli individui sono accompagnati nei mondi al di fuori delle aule (i prati), di volta in volta indicati come più interessanti e con maggiori possibilità di occupabilità (i più verdi). Prefazione di Mauro Palumbo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., Brossura
9788825519242
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail