La trappola
C'era un cortile alla periferia della città circondato da vecchie casupole immerse nel verde della campagna. Vi si accedeva attraverso una strada a fondo naturale che, in inverno, era spesso coperta da una fanghiglia verdognola, argillosa. Adesso quel cortile non c'è più. Ormai la città si è estesa oltre ogni limite, una volta inimmaginabile, e quel terreno, con tutti i cortili e le vecchie casupole intorno, è rimasto nella memoria solamente di alcuni. Una memoria alquanto triste ed incancellabile. Palazzi enormi sono sorti lì. Hanno divorato tutto, ma la tragedia, avvenuta tanti anni addietro nel cortile maledetto, vive ancora, ed ancora risuonano gli echi dei dibattiti e delle vivaci discussioni in tribunale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it