Trás-os-Montes. Un viaggio portoghese
Cinque giorni di viaggio in una delle regioni meno note del Portogallo: il Tras-os-Montes (oltre le montagne), la zona nordorientale del paese che confina con la Spagna gallega e castigliano-leonese. Una regione povera e isolata, ferma ai tempi del suo importante passato storico, quando la sua posizione militarmente strategica la obbligava a fortificarsi e a chiudersi in sé, e che mantiene intatto questo alone quasi mitico. Una zona bellissima dal punto di vista paesistico, ma inospitale e difficile, che ha costretto le nuove generazioni a emigrare in cerca di lavoro, ma ancora ricca di tradizioni alle quali rimane saldamente attaccata.
Venditore:
Informazioni:
<p>185 p.</p> paperback 9788871081519 Ottimo (Fine) firma a penna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it