Trasformare le emozioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Nella breve presentazione del suo libro Luna ci offre immediatamente il tema che la muove e con una particolare consapevolezza della sua complessità. Leggiamo infatti: Questi testi hanno come tematica principale l'amore, e si focalizzano specialmente sulle emozioni, sulle sensazioni e sui sentimenti che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato. Inizia con le emozioni più semplici, dalla spensieratezza alla semplicità, dalla felicità all'incertezza, per poi proseguire con i sentimenti più complessi e difficili, ostacoli ed esperienze travagliate. Si cercherà di comprendere che la felicità, quale che ne sia il grado, viene prima di qualunque cosa, e soprattutto che soffrire è forse una condizione in parte inemendabile, ma che la costante angoscia rimuove inevitabilmente lo "stare bene" che ognuno di noi merita. Quel che stupisce è la giovanissima età dell'autrice, capace di mettere mani nella psicologia dell'adolescenza con una sorprendente perspicuità, in una analisi puntuale intorno al tema dell'amore. Proprio per questo il libro è un documento di particolare interesse: sa parlare direttamente ai coetanei di Luna per indicare loro la via della felicità e dell'equilibrio interiore e a noi rivela i moti dell'anima e i valori di una età straordinaria, della quale forse abbiamo perduto il ricordo [Roberto Casalini].
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it