La trasformazione delle emozioni. Il lavoro emozionale con Integrazione Fasciale
Ogni vita, se letta con attenzione, può diventare materia di un appassionante romanzo. La sostanza che la rende così imprevedibile e ricca di significato è costituita dalle emozioni. Emozionandoci abbiamo compiuto le nostre scelte, abbiamo reagito, voluto e determinato. Forse è per questo che i ricordi più vividi e forti della nostra vita sono i ricordi emotivi, per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo. Viene spiegato in questo libro, attraverso il metodo di Integrazione Fasciale, come favorire l'emergere e la trasformazione del nostro mondo emotivo, utilizzando strumenti di intervento sul corpo, sulla fascia, e specifici esercizi espressivi e funzionali. Verranno esposti protocolli pratici, supportati da video che si possono visualizzare sulla app di integrazione fasciale. La finalità è favorire l'espressività dei movimenti, e l'emergere della vitalità intrinseca imprigionata nei nostri schemi caratteriali. Potremmo così finalizzare e usufruire, in senso pratico, di tali forze. Il modello porta un contributo fondamentale ad ogni singola persona che desidera lavorare su se stessa, e ai vari ambiti professionali delle discipline del lavoro corporeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it