Le trasformazioni dell'individualità. Dall'io-ruolo al post-human - Rossano Buccioni - copertina
Le trasformazioni dell'individualità. Dall'io-ruolo al post-human - Rossano Buccioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le trasformazioni dell'individualità. Dall'io-ruolo al post-human
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nella separazione progressiva tra sistema sociale e sistema psichico, conseguente al livello di differenziazione raggiunto dalla società complessa, la categoria di disagio cessa di rappresentare un dato di carattere emergenziale che denotava la fuoriuscita dall'orizzonte normativo che si manifestava in chiave assimilativa all'interno del processo di socializzazione. La necessità di realizzare una piena individuazione va di pari passo con i paradossi della condizione dell'individuo senza qualità tardo-moderno che, ricercando traiettorie di liberazione, si specchia in una dimensione di esistenza semi-sperimentale, in bilico tra rimaneggiamento ed interruzione della continuità psico-biologica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
224 p., Brossura
9791221812084

Conosci l'autore

Foto di Rossano Buccioni

Rossano Buccioni

Rossano Buccioni, dottore di ricerca in Sociologia Generale presso l'Università di Parma, ha studiato l'evoluzione del rapporto individuo/società alla luce della Teoria dei Sistemi Sociali, collaborando con alcuni dei massimi interpreti italiani della Sociologia di Niklas Luhmann. Nell'ambito delle costruzioni ultra-socializzate della condizione umana, lavora alle relazioni tra disagio diffuso, addiction society ed emergenza educativa, nella prospettiva dello scioglimento dei legami intergenerazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it