Quando la macchinetta fotografica si sostituisce alla penna del poeta nasce un libro d’amore dedicato al Lago Trasimeno. Con “Le Stagioni del Trasimeno “, secondo volume della collana “Trasimeno Panorami e Foto” , i fotografi dilettanti o professionisti ci svelano le loro emozioni, la loro passione per questi scenari magici che fecero da sfondo all’amore tra la ninfa Agilla ed il bellissimo principe Trasimeno che, sedotto dal canto della ninfa e sopraffatto dall’emozione, annegò in mezzo al lago umbro a forma di cuore. Un libro fotografico che vi farà innamorare dello “ specchio d’acqua ‘ del ‘cuore verde d’Italia”. (Recensione di Danielle Binet)
Trasimeno. Panorami e foto. Vol. 2
Le Stagioni del Trasimeno è il secondo volume della collana "Trasimeno Panorami e Foto". Gli autori, professionisti e dilettanti della fotografia hanno voluto offrire il loro contributo artistico, senza troppo badare alla tecnica o al mezzo con amore e rispetto per l'acqua, i tramonti, le colline, gli oliveti, gli animali, le piante, le antiche strade campestri ed ogni altra cosa che la natura e chi ci ha preceduto ci hanno consegnato, affinché la conservassimo con cura e la tramandassimo a chi verrà dopo di noi, con lo stesso amore con il quale ci era stata affidata. Alcuni hanno scattato la loro foto con mezzi amatoriali, altri hanno usato fotocamere professionali; tutti hanno comunque voluto esprimere, nella maniera più libera e sentita, il loro attaccamento ai luoghi e al paesaggio del Lago. La poesia non poteva non accompagnare le immagini perché certi momenti, certe prospettive, certi tagli di luce sono essi stessi poesia e, come la poesia, durano pochi attimi: solo il tempo di suggerire qualcosa alla bussola della nostra anima, così che possa orientarsi in un mondo e in un tempo veloce e confuso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 novembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it