Trasporto animali vivi
"Trasporto animali vivi" è un viaggio nel mondo dell'immigrazione attraverso la storia di un ragazzo del Darfur, Abel, arrivato sulle coste calabresi dopo travagli, dolori e umiliazioni, e di una giovanissima volontaria, Annachiara, che aiuta gli extracomunitari condividendone il sogno di libertà. Un libro-denuncia, un romanzo di sentimenti e di attualità, pagine di narrativa e diario che scuotono le coscienze e alimentano la speranza di una società più tollerante, più umana e più libera. Un romanzo che connette due mondi, quello dell'Italia e quello del Darfur, per raccontare di immigrazione, di incontri fra culture, di integrazione e di intolleranza nei confronti dello straniero considerato diverso. Temi, questi, che caratterizzano da tempo la quotidianità della nostra società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it