Il Trastullo di Strapaese. Canzonette e legni incisi
In-8° piccolo (200x135mm), pp. 79, brossura editoriale a stampa. 10 xilografie in b.n. a p. pag. dello stesso Maccari. Edizione originale di questa raccolta di versi satirici maccariani, fra le opere più rilevanti del movimento di Strapaese. Cfr. Gambetti / Vezzosi, p. 271. Servolini, p. 453: "I legni illustrativi da lui incisi o disegnati comparvero specialmente nel 'Selvaggio', periodico da lui fondato e diretto". Meloni, Mino Maccari. Catalogo ragionato delle incisioni, p. 86. Spaducci, p. 167.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it