Trattato del diritto privato. Vol. 7: Prova giudiziale civile
È un libro per uno studio progredito «delle prove» o per l’applicazione al massimo consapevole della relativa materia normativa; è dunque destinato a studenti, docenti o professionisti non bisognosi di puri elementi istituzionali. Altro, cioè, da un manuale, vira verso il genere monografico fermi un maturo contenimento argomentativo e una partizione meditatamente pedissequa alle disposizioni del Titolo. Ciò che agevola il lettore che ricerchi il disegno sistematico delineato dalla trattazione quanto quello che ha da soffermarsi alla consultazione mirata. Pur dedicata alle prove dispiegate dal Codice sostanziale, è costante l’enfasi data ai modi di inveramento in giudizio dell’efficacia delle fonti di dimostrazione dei fatti, e costante l’attenzione alla conformazione che il processo esige: processo senz’altro, e non già processo civile, poiché la vocazione qui è di ricostruire un vero e proprio diritto comune delle prove, tolti ambiti esclusivi della responsabilità penale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it