Trattato della epilessia che forma parte del Trattato de' nervi e delle malattie
In 16 (cm 13 x 18,5), pp. VIII + 319 + (3 bianche). Cartonatura coeva. Prima edizione italiana del "Traite' de l'epilepsie faisant le Tome troisieme du Traite' des nerfs & leurs maladies" pubblicato in forma autonoma in francese nel 1770. Tissot ritiene che alcune disfunzioni cerebrali di tipo cronico siano un possibile fattore che predispone all'epilessia e che dovrebbero essere pero' distinte dalle vere e proprie cause scatenanti. Definisce epilessia idiopatica quella che ha una causa riconosciuta in un problema cerebrale e differisce dall'epilessia essenziale, che non ha un'eziologia definita, ed e' presumibilmente dovuta ad una predisposizione.
Venditore:
Informazioni:
In 16 (cm 13 x 18,5), pp. VIII + 319 + (3 bianche). Cartonatura coeva. Prima edizione italiana del "Traite' de l'epilepsie faisant le Tome troisieme du Traite' des nerfs & leurs maladies" pubblicato in forma autonoma in francese nel 1770. Tissot ritiene che alcune disfunzioni cerebrali di tipo cronico siano unpossibile fattoreche predispone all'epilessia e che dovrebbero essere pero' distinte dalle vere e proprie cause scatenanti. Definisce epilessia idiopatica quella che ha una causa riconosciuta in un problema cerebrale e differisce dall'epilessia essenziale, che non ha un'eziologia definita, ed e' presumibilmente dovuta ad una predisposizione.
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it