Trattato di neurogastroenterologia e motilità
Questo volume, pubblicato sotto l’egida della Società Italiana di Neurogastroenterologia e Motilità (SINGEM), offre un quadro completo e aggiornato della neurogastroenterologia dell’apparato digerente. Curato dai Professori Giovanni Barbara dell’Università di Bologna e Mario Costantini dell’Università di Padova, entrambi riconosciuti esperti internazionali nel campo, raccoglie i contributi dei principali specialisti italiani, tra i più attivi e noti nel panorama nazionale e internazionale della neurogastroenterologia e della motilità. Il libro esplora in modo rigoroso e accessibile le basi fisiopatologiche, l’inquadramento diagnostico e le più recenti strategie terapeutiche delle disfunzioni della motilità gastrointestinale, dalle forme rare – come acalasia, gastroparesi e pseudo-ostruzione intestinale cronica – a quelle di più frequente riscontro clinico, come la malattia da reflusso gastroesofageo e la sindrome dell’intestino irritabile. L’opera nasce con l’obiettivo di fornire uno strumento di riferimento contribuendo a diffondere una conoscenza più approfondita e integrata del complesso dialogo tra sistema nervoso e apparato digerente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:10 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it