Travelling through the fifteenth century. A guide to the Renaissance in the land of Siena
Un filo immaginario si dipana tra le colline di Siena e del suo territorio. Un filo rosso che collega le testimonianze dell'arte del XV secolo alle meraviglie della natura e della tradizione enogastronomica. È seguendo questo filo, scandito dalle tappe nei Musei Senesi, che si possono fare scoperte inaspettate e incontri inattesi tra l'eleganza dei fondi oro e la raffinatezza della scultura lignea. Le stesse emozioni le ritroviamo nella poesia dei paesaggi, intrisi di storia e cultura. Questi luoghi, descritti da artisti e scrittori, sono raccontati con dovizia di particolari, informazioni e immagini nelle pagine di questo volume, attraverso quattro itinerari: da Siena a San Gimignano, attraversando la val d'Elsa; le crete e la val d'Arbia tra Buonconvento e Asciano; la val d'Orcia tra Montalcino, San Quirico e Castiglione d'Orcia; da Pienza verso Montepulciano e la Valdichiana.
Venditore:
Informazioni:
Edizione inglese / English edition. "Fondazione Musei Senesi - Guides", 8 - Brossura editoriale con bandelle, 176 pagine con numerose illustrazioni a colori nel testo. Copia in stato di nuovo / Brand new -- An imaginary thread winds through the hills of Siena and its countryside. A guiding thread connecting the art of the fifteenth century with the marvels of nature and the tradition of good food and wine. Following this thread, marked off by the various sites of the Sienese Museum, unexpected discoveries can be made, and unforeseen encounters amidst the elegance of gold-ground painting and the refinement of wooden sculpures. The same emotions aroused by the poetry of the landscape, steeped in history and culture like the villages for which this art was created. Places described by artist and writers, loved by those who live there and those who have the good fortune to encounter them, recounted in four intineraries following in the tracks of travelers who have gone before..
Immagini:

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it