Travesseiro feliz
Tropicalismo, jazz e folk in salsa moderna per l’esordio del brasiliano Ricardo Richaid. Sul suo debutto ‘Travesseiro Feliz’, il musicista di Rio de Janeiro e nome di punta della Far Out Recordings, mescola la tradizione tropicale del suo paese con l’amore viscerale per psichedelia, jazz e rock contemporanei. Ricardo Richaid trae ispirazione dalla grande tradizione carioca di Caetano Veloso, Arthur Verocai, Ivan Lins, Joyce, Hermeto Pascoal, Marcos Valle e Azymuth (per citarne alcuni), artisti conosciuti in adolescenza e durante il suo lavoro come tecnico, assistente e produttore presso gli RCA Studio di Rio de Janeiro. Ricardo è nato in mezzo alla musica brasiliana, influenzato negli ascolti dal movimento Tropicalista, oltre ad essere il nipote dell’attrice e cantante carioca Aurora Miranda, sorella minore della luminosa stella di Carmen Miranda. Ricardo ha vissuto fino a 17 anni con sua nonna Aurora, nota per aver preso parte al film Disney 'I Tre Caballeros' e conosciuta in tutto il mondo per essere stata la prima donna in carne ed ossa ad essere baciata da Paperino. La musica di Richaid è senza dubbio un prodotto della sua terra, calda e meravigliosa come il Brasile da cui arriva. Al disco hanno partecipato noti musicisti brasiliani come Marcos Suzano (collaboratore di Gilberto Gil), Ana Frango Eletrico e Jose Ibarra (della live band di Milton Nascimento).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it