Anche se la Sutherland è cantante ottima e preparata, e anche se qui canta meglio e tanto meglio di altre sue colleghe, non mi pare che il ruolo di Violetta le sia congeniale per la sua vocalità (forse finale nel primo atto, con qualche riserva, ma insufficiente in altri momenti della partitura - vedi duetto con Germont nel secondo atto). Pavarotti, invece, è sublime, con una voce nitida, chiara, con fraseggio cristallino, non mancando di deliziare con acuti di tutto rispetto, pieni e senza forzature. Sull'orchestrazione di Bonynge non sono riuscito a farmi un'idea precisa, me ne mancano i termini; ergo, piuttosto che dire fesserie, mi astengo dal formulare più precisamente le mie impressioni. Ottima edizione, da avere sicuramente. Saluti
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IVAN MICHELE MILAZZO 26 agosto 2008
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it