Tre capolavori - Carlo Goldoni - ebook
Tre capolavori - Carlo Goldoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre capolavori
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tutta l’arte drammaturgica di Goldoni in tre gioielli del teatro italiano e mondiale. Arlecchino servitore di due padroni è il testo dello spettacolo italiano più visto al mondo, con la regia di Giorgio Strehler e l’allestimento del Piccolo di Milano. In queste opere (oltre all’Arlecchino, il Ventaglio e La locandiera), diverse tra loro ma tutte rette da un ritmo senza cedimenti, lo scrittore veneziano mette alla prova se stesso, in tre epoche della sua vita. Restano fermi lo sguardo arguto, pronto ad afferrare i momenti più tipici di una civiltà del vivere, l’orecchio attentissimo e sensibile a ogni sfumatura del parlato veneziano. Davvero tre capolavori da gustare fino in fondo con animo leggero. IL SERVITORE DI DUE PADRONI IL VENTAGLIO LA LOCANDIERA

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835856665

Conosci l'autore

Foto di Carlo Goldoni

Carlo Goldoni

1707, Venezia

Nato il 25 febbraio 1707 dal medico Giulio G. e da Margherita Salvioni, studiò prima a Perugia, poi a Rimini: da qui, nel 1721, fuggì a Chioggia su una barca di comici (la compagnia di Florindo de’ Maccheroni), affascinato dalla vita avventurosa che conducevano i teatranti. Nel ’23, a Pavia, si iscrisse ai corsi di giurisprudenza del collegio Ghislieri, ma presto fu espulso per aver scritto una satira, Il colosso, contro alcune ragazze della città. Si laureò in legge a Padova (1731) e cominciò la professione a Venezia, ma poco dopo un intrigo amoroso lo portò a Milano. Nel ’32 uscì il suo primo lavoro a stampa, l’intermezzo Il gondoliere veneziano ossia gli sdegni amorosi. Nel ’34, a Verona, conobbe il capocomico...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows