Vi sono diverse specie di amore, questo libricino, “Tre d’amore” di Anna Trevisan, Giovanni Rattini, Paolo Meneghini, raccoglie tre racconti sull’amore dell’amicizia. Non quella per chi conosciamo da molto, ma l’amicizia che unisce due sconosciuti, in qualche modo lontani per situazione e opportunità: tra un’italiana e una ragazza straniera, tra due senzatetto, tra un uomo e una persona con problemi mentali. “Una lezione di sicuro l’ho imparata: la cosa peggiore di tutte è rimanere soli. Finché si ha qualcuno accanto si possono superare anche gli ostacoli più duri.” Sono storie di speranza perché narrano di rapporti speciali e profondi, sono storie malinconiche che ci ricordano quante volte evitiamo di iniziare relazioni con l’altro, soprattutto se diverso da noi e quanto così ci perdiamo della vita. Un libro da regalare, a un amico. Un libro da leggere senza fretta, riflettendo su quanto siamo tutti fragili, tutti bisognosi di amore, di amicizia: “Il freddo arriva quando ci si allontana”.
Tre d'amore
Tre racconti brevi, storie di solidarietà e amicizia. Prefazione Alberto Laggia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it