Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre Divertimenti. Variazioni sul tema dei Promessi Sposi, di Pinocchio e di Orazio
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. della raccolta: novembre 1990 ("Questo libro si scusa. Di apparire. È fatto - in parte, ma è fatto - di cose già pubblicate nei giornali-. Non si dovrebbe" (incipit di "Due parole per scusarsi", p. 7). Collana Contrappunti, 4. XVI/ 148/ sovraccoperta in carta liscia con grafica in b/ocra/azzurro e con illustrazione in b/azzurro aal primo piatto (Disegni di A. Mussino e di G. Galizzi tratti dalle "Avventure di Pinocchio" pubblicate, rispettivamente, dagli Editori Giunti di Firenze e SEI di Torino). Stato buono (sovraccoperta con piccole fioriture). Indice: Due parole per scusarsi - I compromessi sposi (Prologo - I personaggi e gli interpreti - Note di rammarico) - Le disavventure di Pinocchio (Pinocchio ci scrive - Dossier Pinocchio - Note di rammarico) - In viaggio verso Orazio (L'intercity per le Calabrie - Nota esplicativa. Le puttane di Diderot). prima edizione . 148. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120241433

Conosci l'autore

Foto di Beniamino Placido

Beniamino Placido

1929, Rionero in Vulture (PZ)

Beniamino Placido, giornalista italiano, è stato per molto tempo critico televisivo del quotidiano "la Repubblica", per la quale teneva la famosa rubrica "A parer mio". Da giovane compie studi classici, lavora poi per un breve periodo come consigliere presso la Camera dei deputati. Quando si specializza in letteratura americana, ottiene una cattedra per l'insegnamento presso l'università La Sapienza di Roma. Si è occupato anche di critica letteraria e di costume. Per la casa editrice Il Mulino ha pubblicato La televisione col cagnolino e Tre Divertimenti. Variazioni sul tema dei Promessi Sposi, di Pinocchio e di Orazio. Placido ha anche lasciato un piccolo segno nel mondo del cinema, recitando in alcune pellicole....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail