Quando finisce un libro, così come quando finisce un viaggio, resta una sottile amarezza, una velata nostalgia legata alla voglia che quel momento non finisca. È quello che succede al termine della lettura di questa intensa storia in cui Simona Colomba dipinge in maniera magistrale una moltitudine di emozioni, sensazioni e percezioni che si mescolano in dimensioni che si sovrappongono come le personalità delle tre protagoniste. Con intensità e profonda umanità, questo libro scava nelle risposte e nelle domande scomode che soccombono troppo spesso alla "normalità" di una routine a cui si fa presto ad assuefarsi. Una storia di scoperte e rivelazioni silenziose, sottintese. Mille vite e possibilità si scorgono tra le righe per occhi disposti a guardare oltre. Un libro da leggere con occhi, cuore e mente aperti e pronti a scoprire e riscoprire la bellezza della riscoperta di se. Un dono prezioso soprattutto per chi, di fronte a momenti di scelta, davanti ai bivi che la vita spesso ci pone davanti, diventa più sensibile ai segnali che indicano le possibili vie da percorrere. E tu, sei curioso di scoprire "cosa è davvero importante"? A ognuno la sua risposta ma....forse un paio di ciabatte?
Tre donne matte alla ricerca di un paio di ciabatte
Tre donne intense e vitali, in una fase critica della loro vita, sono animate da un forte desiderio di cambiamento che non sanno ancora come concretizzare. Sono tre personalità diverse, quelle di Fatima, detta Reddy, Dora e Marena. Una caratteristica, però, sembra accomunarle: quella di prendere delle decisioni spiazzanti che segneranno un punto di svolta nelle loro esistenze. Per Fatima, giovane e assetata di conoscenza, il bisogno più urgente è quello di essere trattata come un’adulta in grado di assumersi la responsabilità delle sue scelte e di esplorare liberamente i segreti dell’esistenza. Dora, brillante e determinata, sente scricchiolare la maschera della professionista impeccabile e cova una ribellione interna che è sul punto di esplodere. Marena, affascinante e riflessiva, patisce l’asettica perfezione apparente di una quotidianità condotta in sordina, senza sorprese. Tutte e tre pensano al viaggio, ciascuna di loro spinta da esigenze diverse, ma non hanno ancora un’idea precisa su come organizzarlo. Come fili colorati di una trama tutta da sviluppare, i destini di queste donne si incontrano in modo singolare. Simona Colomba racconta l’itinerario emozionale delle sue protagoniste servendosi di un linguaggio poetico e al contempo trasparente, diretto, parlandoci di connessione con la natura e con il proprio io più nascosto, e di coincidenze fortuite (o che appaiono tali) che, se accolte con lo spirito giusto, possono condurre verso esperienze insolite e rigeneranti. Mettersi in viaggio non significa fuggire e dimenticare i propri contrasti interiori, né inseguire tendenze per assecondare un modello sociale che non ci rispecchia, ma accettare l’imprevisto e meravigliarsi dinanzi all’inaspettato, per poter intraprendere un cammino con occhi diversi e nuove consapevolezze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ezio G. 03 agosto 2025Bellissimo! Ispirazione
-
Roberto P. 16 marzo 2025Originale
Avvincente e coinvolgente. Da leggere.
-
Daniela C. 25 novembre 2024Viaggiare e sognare
Mi ha catturato dalla prima pagina. Letto tutto d'un fiato, mi sentita come se fossi su un tappeto volante, Consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows