L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Me lo hanno regalato e nn avevo assolutamente idea. Scrittura coinvolgente, argomenti ancora per certi versi scottanti, problematiche non risolte o solo apparentemente risolte ancora ora, come peraltro sostiene lei in un periodo completamente diverso da quello attuale. Non per forza femminismo, non per forza rabbia ma auto consapevolezza e un messaggio forte anche per le donne oltre che per gli uomini. Assolutamente da leggere anche per le ragazze e i ragazzi moderne/i, per capire la strada che è stata fatta e quella che ancora si deve fare.
Il testo di Virgnia Woolf si presenta scritto secondo la finzione letteraria di uno scambio epistolare. Le 3 lettere evidenziano i problemi del 900 e la loro connessione al ruolo delle donne nella società. Un libro da leggere per comprendere problematiche in parte ancora attuali.
Virginia Woolf abbandona gli stilemi tipici del flusso di coscienza per offrire un saggio critico fondamentale sulla condizione della donna del Novecento. La parola diventa una "rivoltella carica" e diviene uno strumento attivo di critica militante, di contrapposizione, di rivendicazione di diritti negati. La parola diventa politica e le donne non oggetto di riflessione, ma soggetto di azione. Profondamente attuale, da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore