Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 2
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 3
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 4
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 5
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 6
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 2
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 3
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 4
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 5
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray) di Martin McDonagh - Blu-ray - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
TIFF - Toronto International Film Festival - People's Choice Award - 2017
BAFTA al miglior film - Film britannico - 2018
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Blu-ray)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Ancora nessun arresto?"

Una madre decisa a trovare l'assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge

«Divertente, brutale e bello da togliere il fiato»Empire

«Coraggioso e sfacciato»The Guardian

«Scritto e interpretato magnificamente»The Telegraphe

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città diretti a William Willoughby il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon, ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell'ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

Dettagli

2017
Blu-ray
5051891159099

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2018
  • Eagle Pictures
  • 115 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese
  • 2,35:1 16:9 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Linda Puschiasis

    L’omicidio di una ragazza rimasto impunito apre la vicenda che proietta lo spettatore nello spaccato di vita di una cittadina americana. Se si pensa di trovarsi di fronte alla visione di un thriller però ci si sbaglia, poiché questa piccola perla scritta e diretta da McDonagh è molto di più; in modo crudo e realistico le vite dei protagonisti vengono indagate dalla telecamera in ogni loro parte, dando vita a personaggi complessi e affascinanti che hanno portato alla vittoria di un Oscar i propri maggiori interpreti, Frances McDormand e Sam Rockwell. Consigliato a chi cerca una storia nuova e non banale.

  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri è secondo me il miglior film di quest'annata cinematografica. La storia colpisce lo spettatore dritto al cuore e si viene coinvolti dal primo minuto fino alla fine. I personaggi sono perfettamente caratterizzati, soprattutto la protagonista Mildred, interpretata da Frances Mcdormand: una donna forte e che non esita a portare avanti le sue rivendicazioni per ottenere giustizia riguardo l'omicidio della figlia. Martin McDonagh, ammirato commediografo e cineasta riesce qui a creare un tono tutto suo, in cui mescola il comico e il drammatico, a un ritmo incalzante, in un crescendo di violenza, rabbia, irrazionalità.

  • Tra i candidati alla statuetta al miglior film del 2017, nonchè per quella alla miglior sceneggiatura originale, "Tre manifesti ad Ebbing, Missouri" è sicuramente quello che avrebbe meritato la vittoria. Il genere del film è misto, si può catalogare come un film drammatico, poliziesco o come una commedia. Il termine esatto è probabilmente "Black Comedy", poichè la pellicola riesce a portare sullo schermo temi come la violenza, l'inettitudine delle forze dell'ordine e il razzismo con una vena satirica e comica non così velata. Il regista e sceneggiatore, in questo caso, sembra prendere spunto dalla filmografia dei fratelli Coen per quanto riguarda la trama, le vicende tragicomiche, i dialoghi, le atmosfere e le musiche. Ho adorato tutto ciò, comprese le grandiose interpretazioni degli attori, Woody Harrelson, Sam Rockwell e Frances Mcdormand in stato di grazia, gli ultimi due premiati agli Oscar ( la Mcdormand lo aveva già vinto per Fargo dei fratelli Coen, tra l'altro). Stra consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Woody Harrelson

Woody Harrelson

1961, Midland, Texas

Propr. Woodrow Tracy H., attore statunitense. Interprete di formazione teatrale, esordisce al cinema in Wildcats (Linci, 1986) di M. Ritchie, mentre il suo primo ruolo da protagonista è in Chi non salta bianco è (1992) di R. Shelton. Nel 1994 è nel discusso Assassini nati di O. Stone, che esalta la sua recitazione nervosa e fisica, abile nell'alternare pause minacciose e scatti incontrollati. Il 1996 è l'anno della definitiva affermazione: in Verso il sole di M. Cimino e Larry Flynt - Oltre lo scandalo di M. Forman mostra il suo notevole talento e si consacra come uno dei migliori attori degli anni '90, come conferma anche in EdTv (1999) di R. Howard. Tra le sue interpretazioni successive: After the Sunset (2004) di B.?Ratner, She hate me - Lei mi odia di S. Lee, North Country - Storia di...

Foto di Sam Rockwell

Sam Rockwell

1968, Daly City, California

Attore statunitense. Esordisce ventenne nella serie tv Clownhouse, ma il suo primo ruolo di rilievo è quello accanto a J. Turturro in Box of Moonlight (1996) di T. DiCillo. Dopo aver lavorato in alcune produzioni indipendenti, ottiene una piccola parte in Celebrity (1998) di W. Allen e quindi, l'anno successivo, partecipa a Il miglio verde di F. Darabont e, accanto a S. Weaver e T. Allen, alla commedia fantascientifica Galaxy Quest di D. Parisot . La sua più notevole interpretazione è quella dello showman e agente segreto della cia Chuck Barris in Confessioni di una mente pericolosa (2002) di G. Clooney, che l'anno successivo gli vale il riconoscimento come miglior attore al Festival di Berlino. Conferma di aver raggiunto una solida dimensione d'attore nelle prove successive: è il socio di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail