bello
Babi e Step, due personaggi letterari ormai entrati nell'immaginario collettivo, due nomi diventati sinonimo di «primo grande amore». Nel 1992 Federico Moccia pubblica a sue spese "Tre metri sopra il cielo", dando inizio a un fenomeno prima sotterraneo e poi deflagrato più di dieci anni dopo con l'uscita di una nuova edizione, più breve e aggiornata agli anni Duemila. Ed è proprio quella versione del 1992, la «versione originale», che viene ora riproposta per vivere — o rivivere - in tutte le sue sfumature le emozioni di una storia che ha segnato generazioni di adolescenti. Perché Babi e Step non sono solo i protagonisti di un amore impossibile tra un ragazzo violento, in conflitto col mondo intero, e una ragazza di buona famiglia, prigioniera delle convenzioni sociali. C'è di più oltre le corse in moto, le fughe, le risse, i baci e la scoperta del sesso. La storia di Babi e Step sa trasmettere quel senso di assoluto che rende unico e indimenticabile il primo, vero amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
b 02 aprile 2022
-
n.d. 28 febbraio 2022
La mia adolescenza! Bello
-
Bianca Lucia 16 maggio 2018
Roma. Stefano e Babi due adolescenti che provengono entrambi da una famiglia benestante ma completamente diversi l'uno dall'altra. Babi è una ragazza seria, studiosa e con una Madre molto severa dalla quale vorrebbe scappare. A differenza del Padre, con cui invece ha una grande complicità. Sua sorella Daniela, di due anni più piccola, è una ribelle e molto simile a Stefano, per certi versi. Stefano, Step per gli amici, non ama studiare è una vera testa calda e passa le sue giornate a dormire e le nottate a fare baldoria e a picchiare la gente insieme ai suoi amici. Il migliore amico Pollo, però si innamora di Pallina, la migliore amica di Babi e questo permette ai due di conoscersi. Che storia ragazzi! Tra compiti scolastici e rumori ruggenti di moto in corsa per corse clandestine che tolgono il fiato e mega feste in ville bellissime all'Olgiata (quartiere romano). Per me è un libro da leggere intorno ai 15 anni, perchè permette alle ragazzine di sognare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it