Primo libro della trilogia scritto da Alexandre Dumas nel 1844 Romanzo storico piacevolmente costellato di avvenimenti fantasiosi; trama intrigante, avventurosa , divertente e ironica. Inutile dirlo, ma doveroso ricordarlo D’Artagnan il personaggio per eccellenza del libro è descritto talmente bene che ti sembra di conoscerlo. Un giovane uomo ambizioso e audace, sa quello che vuole e lo persegue sino a quando non raggiunge il suo scopo, diventare un Moschettire del Re. La storia si svolge in Francia, durante il regno di Luigi XIII; gli intrighi di corte fanno da sfondo e rendono il personaggio di D’Artagnan sempre più affascinante. Il quale, con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura Aramis, Porthos e Athos, carismatiche spalle delle vicende che si svolgono nella bellissima Parigi della prima metà del 1600, combattono le ambizioni del Cardinale Richelieu e dei suoi uomini.
I tre moschettieri
Un racconto a briglie sciolte sostenuto pagina dopo pagina dalla fantasia e dal gusto dell'avventura, capace di esaltare valori eterni come il coraggio, l'amore, l'amicizia, lo sprezzo del pericolo, la fedeltà. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto del romanzo pubblicato da Dumas nel 1844 un insuperato capolavoro nel suo genere. E che ancora oggi rendono uniche e sempreverdi le mirabolanti avventure di Athos, Portos, Aramis e D'Artagnan.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Moi 28 novembre 2017
-
Un libro assolutamente imperdibile, adatto sia per bambini che per adulti, è contemporaneamente avventuroso, divertente e in alcuni parti anche drammatico. La trama è scorrevole e molto avvincente, vi affezionerete ai protagonisti seguendoli per numerose avventure che porteranno ad un sorprendente finale. Assolutamente consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows