Penso che sia uno dei libri più rappresentati non fedelmente sul grande schermo. Nessuno riesce a cogliere la guasconaggine, la scaltrezza, l’intelligenza, l’ironia e la sensibilità dietro al personaggio di D’Artagnan che lega anche i suoi tre compagni. La storia poi non viene mai raccontata per intero. Peccato perché è completa di tutto. Chi dice che sia un romanzo d’avventura sbaglia: dentro c’è amore, amicizia, lussuria, dramma, epicità, storia raccontati come solo Dumas sa fare.
I tre moschettieri
«Beato colui che per la prima volta si accinge a inseguire le orme di d'Artagnan; beato colui che, avendo letto questo libro nell'adolescenza, come accade, in una edizione probabilmente ornata di traumatizzanti illustrazioni, non ne conserva che un confuso ricordo, fatto di generosi e un po' sciocchi duelli, di trame ingegnose, di agevoli uccisioni; attendono costoro alcune ore di indifesa, deliziata lettura... Una velocissima cavalcata, che si svolge con accelerazione sempre piú nervosa e rovinosa, ci rapisce, per le strade di Francia e di Inghilterra, sulle tracce di d'Artagnan e dei tre moschettieri; in preda ad un batticuore lievemente degradante, gustando tutta la codarda letizia di essere "fuori", noi seguiamo le ambagi di una storia seducente quanto sfrontatamente improbabile». Giorgio Manganelli
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sylvie 05 gennaio 2026Una sola parola: D’Artagnan
-
Marti 07 agosto 2025Ni
Lo avevo comprato per mia mamma che aveva adorato Il Conte di Montecristo, ma questo purtroppo non le è piaciuto, infatti abbiamo dovuto restituirlo :/ Metto comunque 3 stelle perché l’autore merita
-
alma 27 aprile 2025I tre moschettieri
Un libro senza tempo. Dumas crea personaggi indimenticabili, con una narrazione che tiene incollati fino all'ultima pagina, grazie anche ai numerosi colpi di scena. Un mix perfetto di azione, intrighi e legami umani che esplora il valore della lealtà e della perseveranza.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows