Tre operette per l'Alto Sannio
"Questa curatela raccoglie e analizza con piglio filologico tre opere che hanno per oggetto il territorio altosannita, coi riflettori puntati sulla cittadina di Capracotta e sui capracottesi. Gli scritti sono firmati da Matilde Serao, celebre esponente del verismo napoletano; Onorato Fava, novelliere e autore di libri scolastici; Francesco Gabriello Starace, commediografo dialettale di fine '800. Le "Tre operette per l'Alto Sannio" sono in grado di fornire al lettore elementi di autentico interesse letterario e di divertente ricreazione, immergendolo nel gusto dominante a cavallo tra XIX e XX secolo."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it