...mah, saranno anche gli eredi del crime svedese alla Larsson, avranno anche ricevuto premi prestigiosi, ma ho faticato davvero molto a terminare questo libro e, sinceramente, non è nemmeno lontanamente paragonabile alla trilogia Millennium. Un pò una delusione..
Piet Hoffman, nome in codice Paula, è da anni un infiltrato per conto della polizia svedese. Ma Piet è anche un uomo qualunque, che ama sua moglie e accompagna a scuola i due bambini. Per stroncare il traffico di stupefacenti di una mafia dell'Est, è costretto a entrare da criminale in un carcere di massima sicurezza. Ma qualcosa va storto. A Piet, assolutamente solo, braccato a ogni passo, sembra non essere rimasta scelta. Se vuole proteggere la sua famiglia, deve diventare criminale in tutto e per tutto. Intorno a lui si muovono Ewert Grems, vecchio commissario cocciuto di Stoccolma, poliziotti che si addestrano in America, killer senza frontiera, gangster polacchi all'assalto dell'Occidente, politici spaventati che non esitano di fronte al crimine. Il lato più oscuro della società alza un muro impenetrabile, davanti a un uomo solo, alla sua paura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANTONELLA LONGO 13 agosto 2010
Uno dei migliori thriller: descrive in modo realistico il mondo della droga e delle carceri. E tiene costantemente avvinti allo svolgersi della trama. Strabiliante l'abilità tecnica del protagonista (ovviamente grazie agli autori!): l'autocontrollo, la manualità con armi e droga (cito: "poesie e tulipani"), la capacità di comunicare e fingere. Bello il rapporto con la famiglia, la sua parte umana. Non scontata la reazione di fedeltà della moglie alla scoperta della vita segreta dal marito. Professionale e utile l'appendice finale di spiegazioni tecniche degli autori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it