Le tre terre
Ho scritto questa storia a Bali. L'isola, i suoi abitanti, le sue contraddizioni, la convivenza di diverse lingue, religioni e tradizioni, hanno ispirato questa storia che narra un'ipotetica origine magica del nostro pianeta. Una catastrofe cosmica dà luogo alla scissione di un enorme pianeta in tre diverse terre: il Regno di Serignac, il Lord Imperatore e signore supremo di Terrascura, e dei suoi demoni, i violenti Immundi e gli implacabili lupi Magister; il regno degli esseri fatati con fate, fauni, maghi, centauri e folletti; il regno degli esseri umani con uomini e donne senza poteri, ma forti della loro vera magia, ovvero la consapevolezza della preziosità della vita che senza poteri magici non è infinita ed ogni istante è unico e prezioso. Nonostante la divisione dei tre regni, neppure lo Spazio potrà proteggere gli esseri umani e fatati, dall'arrivo dei demoni e i sogni di una principessa contaminati dal male, potranno diventare pericolosi, specie quando si usa la più potente arma di tutti i tempi: l'immaginazione, uno strumento prezioso, ma solo per chi lo sa usare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it