Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre trattati D' Albertano giudice da Brescia Il primo Della dilezione d'iddio, e del prossimo e della forma dell' onesta vita il secondo Della consolazione, e de' consigli, il terzo Delle sei Maniere del parlare
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Brescia, In 8° gr., cart. edit. con sovracop., pp. 222,(6) copia molto buona, ristampa anastatica del testo originale del 1732 conservato nella Biblioteca di Brescia. (La spedizione standard è SEMPRE tracciata con raccomandata - piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine) (scatola 6)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

222,(6) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565547242408

Conosci l'autore

Foto di Albertano da Brescia

Albertano da Brescia

(sec. XIII) scrittore medio-latino. Giudice a Brescia, legato di Brescia presso la Lega Lombarda, fu poi consigliere del podestà di Genova (1243). Scrisse numerosi trattati, in cui convergono una notevole erudizione enciclopedica (sia profana sia sacra) e austeri dettami etici, derivati dai testi biblici e dagli scrittori latini ma anche pervasi da spirito francescano. Tra essi ricordiamo il De arte loquendi et tacendi (1245) e il Liber consolationis et consilii (1246), che fu parzialmente imitato da Chaucer nei suoi Racconti di Canterbury.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail