È un libro fantastico. Fà ridere fin dalle primissime righe, senza fermarsi neanche per una pagina. I protagonisti sono persone in cui ognuno di noi può rivedersi molto facilmente. Il racconto del viaggio non è altro che una scusa per soffermarsi sul nostro modo di pensare quotidiano, sulle piccole grandi cose che ci capitano ogni giorno, e spesso è anche un modo per capire la Londra di fine ottocento. Purtroppo è libro che passa facilmente in sordina, è veramente poco famoso fra i più, ma una volta scoperto è un libro che guadagna molto facilmente un posto d'onore nella nostra memoria e nel nostro cuore.
Tre uomini in barca (per non parlar del cane). Ediz. integrale
L'imperizia, l'ingenuità e la dabbenaggine dei tre improvvisati marinai sono i punti cardine del libro e costituiscono le fondamenta su cui vengono eretti tutti i risvolti umoristici. Potremmo definirli tre imbranati o, per dirla con Italo Svevo a proposito di uno dei suoi personaggi più famosi, Zeno Cosini nella «Coscienza di Zeno» (1923), Jerome e soci sono personaggi che «inciampano nelle cose». Hanno qualcosa di Laurel e Hardy, di Buster Keaton, ma anche di Chaplin-Charlot: sono "antieroi" animati da buone intenzioni ma costretti a fare i conti con il cinismo della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it