Margaret, anziana vedova molto legata al figlio David, è triste per l’imminente trasferimento di quest’ultimo e della sua famiglia, e così, insieme alle amiche Abby e Amelie, cerca di tenersi occupata con le attività di beneficenza legate alla parrocchia della loro città, e poiché di lì a pochi giorni è previsto un mercatino di beneficenza, le donne decidono di mandare una e-mail a un uomo molto facoltoso che potrebbe aiutarle e fungere da sponsor. Tuttavia, poiché non hanno molta dimestichezza con computer e tecnologia, sbagliano indirizzo e si ritrovano coinvolte in un giro pericoloso che metterà in moto una serie di rocambolesche avventure cariche di azione e tensione. Una storia davvero carina. L’idea base è semplicissima, ma riesce a coinvolgere il lettore anche in virtù dello stile semplice e scorrevole dell’autrice. A metà testo, la trama si complica con l’inserimento dell’equivoco che apre le porte a sfumature thriller ironiche, che mettono in difficoltà i personaggi principali, facendo vivere loro una strana avventura e divertendo il lettore. Pur essendo molto breve, la narrazione non è striminzita e la trama non soffre di privazioni narrative, perché è frizzante e capace di intrattenere bene il pubblico.
Tre vecchiette e un computer
Margaret, Abby e Amelie sono tre simpatiche vecchiette, grandi amiche nonché vicine di casa. Ormai rimaste a vivere da sole, si aiutano a vicenda nelle faccende quotidiane e si tengono impegnate partecipando ad attività benefiche in parrocchia. Alla ricerca di donatori per un progetto di beneficienza, inviano una mail con le loro richieste all'indirizzo sbagliato. Il ricevente, credendosi ricattato, si organizza per attentare alla vita delle tre amiche, le quali però lottano strenuamente per sfuggire alla tragedia, fino ad arrivare alla resa dei conti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 24 febbraio 2022Ironico e piacevole da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it