Tre vecchiette e un computer - Cristina Chinaglia - ebook
Tre vecchiette e un computer - Cristina Chinaglia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tre vecchiette e un computer
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 seconda edizione. Margaret, Abby e Amelie sono tre simpatiche vecchiette, grandi amiche nonché vicine di casa. Ormai rimaste a vivere da sole, si aiutano a vicenda nelle faccende quotidiane e si tengono impegnate partecipando ad attività benefiche in parrocchia. Alla ricerca di donatori per un progetto di beneficienza, inviano una mail con le loro richieste all'indirizzo sbagliato. Il ricevente, credendosi ricattato, si organizza per attentare alla vita delle tre amiche, le quali però lottano strenuamente per sfuggire alla tragedia, fino ad arrivare alla resa dei conti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893705264

Valutazioni e recensioni

  • Etto
    Davvero simpatico

    Sono rimasto piacevolmente colpito da questo libro, perché è davvero simpatico e frizzante: ci sono queste tre vecchiette guidate da Margaret (la saggia del gruppo) che si trovano in dei guai a causa della loro poca dimestichezza con la tecnologia. Una serie di fraintendimenti le porta in una pericolosa avventura: la trama è semplice, ma molto curata e coinvolgente; ho apprezzato anche la moralità sincera e altruista della protagonista che si trova spesso a dover gestire le altre due, troncando discorsi o suggerendo la cosa da fare. I personaggi principali sono ben descritti e sono verosimili. E’ un buon libro.

  • Liberty_Bell
    Ironico e piacevole da leggere

    Margaret, anziana vedova molto legata al figlio David, è triste per l’imminente trasferimento di quest’ultimo e della sua famiglia, e così, insieme alle amiche Abby e Amelie, cerca di tenersi occupata con le attività di beneficenza legate alla parrocchia della loro città, e poiché di lì a pochi giorni è previsto un mercatino di beneficenza, le donne decidono di mandare una e-mail a un uomo molto facoltoso che potrebbe aiutarle e fungere da sponsor. Tuttavia, poiché non hanno molta dimestichezza con computer e tecnologia, sbagliano indirizzo e si ritrovano coinvolte in un giro pericoloso che metterà in moto una serie di rocambolesche avventure cariche di azione e tensione. Una storia davvero carina. L’idea base è semplicissima, ma riesce a coinvolgere il lettore anche in virtù dello stile semplice e scorrevole dell’autrice. A metà testo, la trama si complica con l’inserimento dell’equivoco che apre le porte a sfumature thriller ironiche, che mettono in difficoltà i personaggi principali, facendo vivere loro una strana avventura e divertendo il lettore. Pur essendo molto breve, la narrazione non è striminzita e la trama non soffre di privazioni narrative, perché è frizzante e capace di intrattenere bene il pubblico.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows