I trecento di Sparta
La Grecia omerica. Anni e anni di guerra e battaglie dalla Grecia alla Persia. L’esercito dei trecento soldati di Sparta va a fronteggiare l’esercito persiano, comandato da Serse, il quale gli riserva insidie continue e non rispetta gli accordi presi con il comandante Diceopoli di Sparta. Ma nonostante ciò il piccolo esercito dei Greci riesce a sconfiggere il nemico facendogli riportare gravi perdite e costringendolo alla ritirata. Inoltre, sia nel viaggio di andata per raggiungere la Persia sia in quello di ritorno, l’esercito dei trecento di Sparta riesce a sconfiggere ulteriori nemici, perlopiù uomini rudi e rozzi appartenuti a delle tribù. I trecento alla fine riescono a tornare quasi tutti nella loro amata patria, Sparta, osannati dai loro concittadini per l’impresa compiuta. Nessuno prima di loro era riuscito a sconfiggere l’esercito persiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it