Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano - Italo Zannier - copertina
Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano - Italo Zannier - 2
Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano - Italo Zannier - copertina
Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano - Italo Zannier - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano
Disponibilità immediata
120,00 €
120,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Testi di Elio Bartolini e Italo Zannier. Fotografie in nero e a colori di Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Giannantonio Battistella, Gianni Berengo Gardin, Antonio Biasiucci, Gianni Borghesan, Jano Borghesan, Franco Fontana, Paolo Gioli, Guido Guidi, Pi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Testi di Elio Bartolini e Italo Zannier. Fotografie in nero e a colori di Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Giannantonio Battistella, Gianni Berengo Gardin, Antonio Biasiucci, Gianni Borghesan, Jano Borghesan, Franco Fontana, Paolo Gioli, Guido Guidi, Piergiorgio Branzi, Ferdinando Scianna, Ferruccio Dragoni. Note biografiche dei fotografi</p> 8vo (cm 28x32). pp. 108. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"La <strong>ferrovia Casarsa - Gemona</strong> è divenuta, in questo libro, la spina dorsale di un itinerario, dove le vertebre sono i paesi attraverssati e qui presentati dall'opera di <strong>tredici fotografi italiani</strong>, che ne hanno visualizzato il corpo a modo loro, ossia prelevando in immagine, di volta in volta, un'atmosfera piuttosto che un evento, definendo un verso poetico, piuttosto che una topografia; d'altronde è soltanto così, che la fotografia può raccontare la verità, perlomeno quella filtrata dal fotografo con lo sgaurdo di una fotosensibile intelligenza". (Italo Zannier).</em></p>

Immagini:

Tredici fotografi per un itinerario pasoliniano

Dettagli

108 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025233794

Conosci l'autore

Foto di Italo Zannier

Italo Zannier

Italo Zannier è tra i più noti fotografi e storici della fotografia italiana. Ha cominciato a fotografare negli anni cinquanta, affermandosi ben presto a livello nazionale e internazionale. A partire dagli anni settanta è stato anche impegnato nell’insegnamento universitario. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Fantastoria della fotografia (2003), Il sogno della fotografia (2006), Alle origini della fotografia scientifica (2008), Storia e tecnica della fotografia (2013), Verso l’invisibile (2016). Nel 2004 l’Università di Udine gli ha conferito la laurea ad honorem.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it