Libro Il treno dei desideri. Musica e ferrovia da Berlioz al rock Paolo Prato
Libro Il treno dei desideri. Musica e ferrovia da Berlioz al rock Paolo Prato
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il treno dei desideri. Musica e ferrovia da Berlioz al rock
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Se il treno ha ispirato in noi pensieri particolari, così, ancor prima, ha influenzato compositori, registi, cantautori, agendo nel loro universo espressivo come oggetto sonoro dal forte potere simbolico ed evocativo. Paolo Prato tratta in questo saggio i molteplici aspetti di una relazione apparentemente inconsueta, appunto quella fra treni e musiche, ferrovie e composizioni, in realtà parte di un più ampio settore di studi che negli ultimi anni ha svelato inattese e vive intersezioni tra suono e ambiente, musica e paesaggi naturali e sociali. Il volume contiene una prefazione di Ennio Morricone.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura con alette, 14x21 cm, 243 pg. Ottimo.

Immagini:

Il treno dei desideri. Musica e ferrovia da Berlioz al rock

Dettagli

244 p., ill. , Brossura
9788883022043
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it