Oltre al dramma dei fatti narrati, l’opera ci fa vivere l’angoscia interiore di chi insegue il successo come scrittore senza riuscire a raggiungerlo. In un paese come il nostro, ove tutti si affannano a scrivere romanzi/poesie/racconti, il tema mi sembra di grande attualità. Un libro che, per l’intreccio avvincente e i dialoghi concisi e vivaci, riesce a tenere alta l’attenzione del lettore. Un altro punto di forza è costituito dallo spessore psicologico dei personaggi, che li rende veri e reali.
Il treno del successo
L’opera teatrale ha come protagonisti degli aspiranti artisti che vivono in un loro mondo illusivo. Nella loro spasmodica ricerca del successo essi trascurano gli affetti familiari e sperperano il loro patrimonio. Il quadro che ne viene fuori è impietoso, perché fama e gloria non arriveranno, e anche disperante, perché la tragedia si abbatterà nella casa di Alessandro Mazzone, principale protagonista del dramma.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows