Mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, in generale carino
Il treno di Natale
Un libro romantico e pieno di buoni sentimentiSei amici riuniti durante un viaggio in treno nel periodo più magico dell’anno
«Isla Gordon scalda il cuore e riempie di speranza.» - Heidi Swain
L'incubo peggiore per sei ex amici che si detestano? Essere invitati a un matrimonio ed essere costretti a rivedersi. Ma Bryn, la futura sposa, non ha intenzione di farsi rovinare la festa dai rancori del passato ed è determinata a fare da paciere tra le persone a cui tiene di più, e che vuole accanto a sé nel suo giorno più importante. Così, nella speranza che la convivenza forzata aiuti, prenota loro un biglietto ferroviario non rimborsabile: per quattro giorni, gli ex amici attraverseranno il Canada a bordo del treno di Natale, tra paesaggi innevati da fiaba, laghi ghiacciati e cioccolata calda fumante. Sarà un viaggio da sogno, indimenticabile, nel periodo più magico dell'anno. Riusciranno i sei a seppellire gli antichi rancori o il loro legame si spezzerà per sempre? E se all'improvviso una tempesta di neve bloccasse il viaggio e prolungasse la convivenza forzata? Tra battibecchi, vecchie fiamme e cabine troppo strette per tenere le distanze, il romanticismo potrebbe fare capolino... anche se nessuno lo aveva invitato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angy 25 novembre 2025Il treno di Natale
-
Liz Matutteame 22 novembre 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
Direi che posso descrivere in questo libro in tre parole: Niente di Speciale Sona un po' delusa perché volevo iniziare le letture natalizie e questo libro mi sembrava abbastanza leggero come partenza. Peccato che la storia non prende mai il volo. Alla fine è solo un gruppo di ragazzi che per incomprensioni non si parlano per anni e si trovano riuniti su un treno. Sì va bene siamo nel periodo di Natale, ma di natalizio e di magia di Natale non c'è proprio nulla. Anzi a dire il vero non c'è proprio nemmeno una storia, se non una narrazione abbastanza lenta, banale e scontata. La cosa più carina di questo libro è la copertina. Speriamo che i prossimi libri a tema Natale che ho in lista siano più soddisfacenti. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
-
Charlie57 18 novembre 2025Deludente
Le premesse c’erano tutte, a partire dalla meravigliosa copertina, per finire alla trama che sembrava preannunciare scintille e cioccolate calde. Ebbene, a lettura conclusa devo ammettere di essere rimasta alquanto delusa. I personaggi, secondo me, non sono ben caratterizzati. È come se ci trovassimo davanti queste sei persone, ognuna con le sue buone ragioni che hanno portato al perdersi di vista, tutti fermi nelle proprie posizioni e pronti a guardare come agisce l’altro. Stiamo parlando di persone adulte, che molto spesso si comportano come adolescenti, tipo quando inventano fidanzati immaginari per farsi ingelosire a vicenda. No, non va affatto bene. Nonostante lo stile della prosa appaia semplice e scorrevole, la trama, a mio parere, è estremamente piatta e prevedibile, statica e poco coinvolgente per il lettore che si ritrova presto catapultato al finale assai affrettato. Insomma, un romanzo che, partito con le migliori intenzioni, si è poi perso strada facendo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it