Il triangolo industriale tra ricostruzione e lotta di classe 1945/1948
II ed.: luglio 1977, ma finito di stampare nel giugno 1977 (I ed.: Milano, Feltrinelli, marzo 1974). I fatti e le idee, Saggi e Biografie 272 - Biblioteca di Storia Contemporanea diretta da Massimo L. Salvadori e Nicola Tranfaglia - Ricerche di Storia italiana 1. VIII/ XXVI+310/ brossura con grafica a colori e con illustrazione in nero su fondo paglierino al primo piatto (particolare, elaborato fotograficamente, del quadro di Mario Sironi "Paesaggio urbano con officina", 1921). Stato buono (lieve usura della copertina - pagine leggermente brunite). Indice: Prefazione; Vittorio Foa - Genova; Paride Rugafiori (Strutture e situazione produttiva dell'industria genovese. Le aziende IRI - Classe operaia e PCI - Lotte di classe, sindacato e politica padronale - Gli organismi di fabbricà - La svolta del 1948) - Milano; Salvatore Vento (Milano 1945 - La lotta contro la restaurazione capitalistica nelle aziende durante la gestione commissariale - Lotte sindacali e tensioni sociali - Dalla proclamazione della Repubblica all'occupazione della prefettura - 1948: la svolta decisiva) - Torino; Fabio Levi (La Fiat - Le altre grandi fabbriche a Torino - Torino operaia 1945-1948). seconda edizione . 336. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it