Il mito delle Tribù perdute di Israele è tra i più antichi del mondo. Cristiani e ebrei hanno attribuito una fondamentale importanza al destino di queste tribù e il motivo delle Tribù perdute è al centro di molti aspetti del pensiero occidentale. Ogni tribù di Israele affermava di discendere da uno dei dodici figli di Giacobbe e la terra del regno era divisa tra di esse. Ma a causa di uno scisma seguito alla morte di Salomone, dieci tribù diedero vita a un regno settentrionale indipendente, mentre quelle di Giuda e di Levi formarono un regno meridionale. Nel 721 a.C. le dieci tribù settentrionali furono vittime di una 'pulizia etnica'. La Bibbia predice che esse torneranno a riunirsi con le tribù del Sud per una redenzione del popolo di Israele.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it