Il tribunale per i minorenni. Le competenze civili. Con CD-ROM
L'opera, aggiornata con la giurisprudenza recente, analizza le problematiche di riferimento per i procedimenti riguardanti il settore civile in cui è chiamato a decidere il Tribunale per i minorenni. Si analizza in primis la struttura organizzativa di tale organo giudicante per meglio inquadrarlo nel settore della giustizia "sul campo", si passa poi ad un esame dettagliato dei singoli procedimenti di competenza, affrontando anche le questioni di rilevanza processuale. Si conclude l'analisi con le figure processuali del curatore speciale, del consulente tecnico e dei servizi sociali che di frequente vengono coinvolte nei processi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it