Recensioni Tribute

Tribute di Steve Hackett
Dopo il successo di critica e pubblico per il suo ultimo lavoro in studio (in cui ha messo in mostra la sua anima più rock e progressive), Steve Hackett ha deciso di dedicarsi alla rimasterizzazione di uno dei suoi ultimi album, “Tribute”, in cui ha messo in risalto i suo amore per i compositori classici come Bach, Byrd e Grenados. Questo album è un omaggio ai miti della musica classica che Hackett ha mirabilmente interpretato in chiave acustica. I 4 brani firmati Hackett di cui 3 già presenti nella prima release del disco, si incastrano perfettamente nel quadro generale dei classici riproposti.
L'alto livello tecnico del chitarrista è sempre al servizio della canzone e mai auto-referenziale: una sensazione unica per ogni ascoltatore, un piacere per gli appassionati di musica classica e un “must-have” per ogni ammiratore di Hackett e dei Genesis.
"Tribute", rimasterizzato nel 2015 con la collaborazione di Roger King, contiene l’inedito "Through The Trees” composto e registrato da Hackett appositamente per questa nuova edizione presentata in una nuova veste grafica in digipak “vintage”.)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.