I tributi nell'economia italiana
Negli ultimi trent'anni sono state realizzate tre grandi riforme fiscali: la prima (Cosciali) è entrata in vigore nel 1973-74; la seconda, (Visco) è iniziata nel 1996, la terza (Tremonti) si è aperta con la riforma del sistema tributario statale nel 2003. Essa ha preso avvio con un primo modulo di riforma dell'imposta sul reddito, quindi ha introdotto un nuovo sistema di tassazione del reddito di impresa, l'Ires, mentre con la finanziaria 2005 è stato varato un secondo modulo di riforma dell'Irpef. Il volume, presentato in edizione aggiornata, illustra i provvedimenti approvati fino al gennaio 2006 e le imposte italiane interpretate alla luce dell'evoluzione dei sistemi tributari e inquadrate sotto i profili dell'efficienza e dell'equità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it