Collana: I Quaderni dell'Italia Monumentale. Edizione a cura della Casa di Redenzione Sociale Milano-Niguarda. Un testo su quartino sciolto e 6 tavole calcografiche sciolte, firmate e titolate a stampa, di Dandolo Bellini. Descrizione del monumento rappresentato sul retro delle tavole. Senza data, ma anni Cinquanta. Cm 21x15. pp. 4 + tavole. Molto Buono (Very Good). Dandolo Bellini, raffinato collezionista, cultore d'arte, mecenate, redattore e fondatore della Galleria d'Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici a Milano fu promotore di un moderno cenacolo artistico, instaurando negli anni rapporti privilegiati con artisti e personalità dell'ambiente ecclesiastico e culturale, fino alla collaborazione con Paolo VI e i Musei Vaticani.
Venditore:
Informazioni:
<p>Collana: I Quaderni dell'Italia Monumentale. Edizione a cura della Casa di Redenzione Sociale Milano-Niguarda. Un testo su quartino sciolto e 6 tavole calcografiche sciolte, firmate e titolate a stampa, di Dandolo Bellini. Descrizione del monumento rappresentato sul retro delle tavole. Senza data, ma anni Cinquanta</p> Cm 21x15. pp. 4 + tavole. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Dandolo Bellini, raffinato collezionista, cultore d'arte, mecenate, redattore e fondatore della Galleria d'Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici a Milano fu promotore di un moderno cenacolo artistico, instaurando negli anni rapporti privilegiati con artisti e personalità dell'ambiente ecclesiastico e culturale, fino alla collaborazione con Paolo VI e i Musei Vaticani.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it