Trii
Nonesuch Records pubblica l’album intitolato Bach Trios, registrato dal violoncellista Yo-Yo Ma, dal mandolinista Chris Thile e dal contrabbassista Edgar Meyer. L’album comprende composizioni di Johann Sebastian Bach originariamente scritte per strumenti a tastiera, oltre ad una sonata per viola da gamba.
Il trio Ma, Thile e Meyer può apparire inconsueto ma in realtà la collaborazione fra questi musicisti data fin dal 1996, anno in cui Yo-Yo Ma e Edgar Meyer registrarono il loro primo album insieme; a circa vent’anni fa risale anche l’inizio della collaborazione fra Meyer e Thile; nel 2008 i tre si trovarono ad incidere insieme per l’album di Ma, Songs of Joy and Peace, prima di ritrovarsi, con Stuart Duncan, nel 2011 per registrare The Goat Rodeo Sessions, un album i cui brani ri-arrangiati provenivano da diverse tradizioni musicali (bluegrass, classica, American roots, ecc.). L’album The Goat Rodeo Session entrò direttamente alla posizione numero 23 della classifica di Billboard e al numero 1 sia della classifica degli album di Classica/Crossover che di quella degli album Bluegrass, per rimanerci per 11 settimane. L’album si aggiudicò anche ben 2 Grammy Awards.
Bach Trios è un album che non mancherà di far discutere, offrendo una visione totalmente innovativa di un repertorio classico che in questo modo rivive in modo inedito e attuale!
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it