Trii con pianoforte - CD Audio di Gabriel Fauré,Gabriel Pierné,Trio Wanderer
Trii con pianoforte - CD Audio di Gabriel Fauré,Gabriel Pierné,Trio Wanderer
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Trii con pianoforte
Attualmente non disponibile
22,72 €
22,72 €
Attualmente non disp.

Descrizione



Di seguito al compimento del 25° anniversario di attività il Trio Wanderer ha registrato per Harmonia Mundi due trii fra i più impegnativi del repertorio russo, quello di Tchaikovsky e quello di Arensky (HM 902161). Il nuovo impegno discografico del Trio si focalizza di nuovo sull’area francese con l’incisione di due lavori di indubbio interesse: considerato come uno dei trii più belli della musica francese, il Trio di Gabriel Fauré ha suscitato immediatamente l’ammirazione dei suoi contemporanei appena dopo la pubblicazione, nel 1923; apparso un anno più tardi, il Trio di Gabriel Pierné si caratterizza per una solida architettura, una grande ricchezza melodica e una scrittura ritmica particolarmente stilizzata.

Dettagli

12 aprile 2019
3149020219225

Conosci l'autore

Foto di Gabriel Fauré

Gabriel Fauré

1845, Pamiers, Ariège

Compositore francese. Compì gli studi musicali alla scuola Niedermeyer di Parigi (1853-65), dove fu allievo di Saint-Saëns, del quale divenne intimo amico. Organista, dal 1866, della chiesa del Saint-Saveur a Rennes, continuò questa attività in varie chiese di Parigi (Notre-Dame di Clignancourt, Saint-Honoré d'Eylau, Saint-Sulpice), finché, nel 1877, venne nominato maestro di cappella alla Madeleine. Lo stesso anno seguì Saint-Saëns a Weimar per la prima rappresentazione di Sansone e Dalila; nel 1878 si recò a Colonia per ascoltare L'oro del Reno e Valchiria e nel 1879 a Monaco, con l'allievo e amico A. Messager, per una rappresentazione dell'intero Anello del Nibelungo. Nel 1883 sposò la figlia dello scultore E. Frémiet. Nominato (1896) organista titolare della Madeleine e professore di composizione...

Foto di Gabriel Pierné

Gabriel Pierné

1863, Metz

Compositore francese. Vincitore del Prix de Rome con la cantata Edith (1882), fu organista e direttore d'orchestra. Nella sua produzione, di derivazione massenetiana, si segnalano 10 opere teatrali, 9 balletti e pantomime (fra cui Cydalise et le chèvre-pied, 1923), 4 oratori e altri lavori sinfonico-corali, molte composizioni orchestrali, cameristiche strumentali e vocali, organistiche e corali.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Agité, de mouvement et de sentiment
Play Pausa
2 2. Allegretto scherzando
Play Pausa
3 3. Modérément lent
Play Pausa
4 1. Allegretto ma non troppo
Play Pausa
5 2. Andantino
Play Pausa
6 3. Allegro vivo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail