Trii per archi
Il rinomato Trio Hegel, violino, viola e violoncello, ci propone in questo cd un estratto di quella musica cameristica che fu imperante nei salotti e nelle corti dalla fine del Settecento fino a metà Ottocento inoltrato. Gli autori di queste composizioni - Cherubini e Cambini - furono entrambi di origine toscana, ed entrambi operarono a Parigi (Cherubini vi fu addirittura direttore del Conservatorio dal 1821), godendo di grande fama. I Trii per archi proposti sono composizioni ricche di sfumature e di galanterie (secondo il gusto dell’epoca), sempre di ottima fattura; essi rappresentano una sintesi di quello che fu la tipica hausmusik parigina, riportando l’ascoltatore alle affascinanti atmosfere della Parigi di fine Ottocento.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it