Trii per Pianoforte e archi n.1 e n.2
Pianista e direttore d'orchestra, Giuseppe Martucci è il più importante compositore sinfonico italiano del tardo XIX secolo. Parte di un trio conosciuto come “Il Ponte”, insieme a Giovanni Sgambati e Antonio Bazzini stabilì un collegamento tra musica strumentale italiana e romanticismo austro-tedesco. Tra i migliori esempi di questa corrente i Trii per pianoforte e archi, che avvalorano l'importante influenza di Brahms, con frasi a lungo respiro e sottile interazione contrappuntistica. Il giovane Trio Vega è composto dal referenziato pianista Domenico Codiposti, dalla violoncellista Orfilia Saiz Vega e dal violinista Marc Paquin; entrambi gli strumenti ad arco usati sono costruiti dallo stesso Paquin.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it